Tra Civitavecchia e il Monte Argentario esistono diversi tratti di litorale molto suggestivi. Questa foto potrebbe rappresentare il paesaggio di una volta, ma in realtà non ne ho la minima idea. Viene la voglia di dire “paesaggio preservato”, invece, molto probabilmente, prima della bonifica agraria della maremma, era molto diverso. In zona, dai locali, ho sempre sentito dire quanto era stato bravo Mussolini (?) a fare questa bonifica… Sicuramente da un punto di vista antropocentrico è stato una buona cosa.