Anzi! Ti hanno svenduta, lasciata abbandonata, calpestata, umiliata. Poveri figli che tra vent’anni guarderanno le foto della Tuscia e diranno: Mio padre questo codardo! Ha venduto fino alle mutande sporche della nonna per accontentare i grandi gruppi.

Ormai sei finita – almeno sulla carta.

Hai diritto di rimanere in silenzio, tutto quello che dirai potrà essere ritenuto contro di te! Non hai diritto ad un avocato. Capo di accusa: sei una terra vulcanica con ampi spazi non antropizzati e un leadership molto distratto.

Sentenza:

Permessi approvati e in fase di prossima approvazione di ricerca per realizzazione di impianti geotermici industriali

– LAGO DI VICO
– PIANA DEL DIAVOLO
– TOBIA
– CELLERE
– VALENTANO

– ARLENA DI CASTRO
– CASALINO
– CASTRO
– CELLENO
– GROTTE DI CASTRO
– LAGO DI BOLSENA
– MONTE FUMAIOLO
– MONTEROSI
– PONTE RIGO
– SANTA MARIA DI SALA
– SUTR
– TUSCANIA

– CASTEL GIORGIO

Una vera strage all’americana – tutto per i soldi. Drill baby drill! Come diceva Sarah Palin nella campagna pres. USA 2008.

L’eolico industriale

Autorizzazione per 30 aerogeneratori industriali a PIANSANO e dio sa quanti altri previsti o sognati di cui 2 impianti bloccati grazie a coraggiosi cittadini (Tuscania e Montebello).

Povera Tuscia! Poi c’è l’abbandono del tuo patrimonio Etrusco, architettonico e paesaggistico unico. Armonia tra architettura/archeologia e paesaggio che i luoghi turistici più frequentati si sognano. Necropoli inserite in contesti paesaggistici senza parallela. Siti seppelliti sotto i rovi e mai visitati con viste insospettate su San Pietro. Giornate intere di passeggiate nel mondo dell’Etruria delle necropoli rupestri. Ma li ci vorrebbe gente che ci lavoro per davvero, non solo oziosi ipnotizzati davanti a prodotti importati con 3 centesimi in meno sulla bolletta della corrente. Gente che mantiene i sentieri, accompagna i turisti, coltivatori di prodotti biologici di stagione e di filiera corta, ci vorrebbe gente che prepara i letti e che fa delle strade senza buche, gente che fa i panini veri e ci da la possibilità di non andare al MacDo. Ci vorrebbero artigiani e imprenditori indipendenti..

Ma l’energia detta rinnovabile promette un reddito facile e sicuro nonché una vita di ozio e vizi.

Poveri figli…

Me ne andrò… Tuscia, ti lascerò al tuo glorioso futuro di ospite passiva di aerogeneratori industriali e altri generatori industriali di ogni genere. Sarai una sorta di portatrice di zecche (ricoperta) che producono energia per una popolazione di Ameritaliani oziosi e arricchiscono grandi gruppi all’estero.

Welcome to distopia – ti ho amato.

Addio!